L’ultimo atto della Settimana Rinascimentale di Cava de’Tirreni si conclude con successo e con i consueti fuochi pirotecnici a incorniciare la vittoria del Casale S. Anna nell’ambito della Disfida dei Trombonieri dell’anno 2014.
L’evento dato vita dall”ATSC e nato nel 1974 da un’idea del compianto Luca Barba, anche quest’anno ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico. Oltre 10000 infatti le presenze ad affollare tribune, curva e distinti, e centinaia le bandiere, maglie e gadget dei supporters a rappresentare le varie squadre del cuore.
Il coinvolgimento emotivo come sempre è fortissimo durante la Disfida, specie durante gli attimi in cui i casali effettuano lo sparo, ma anche in questa edizione, ha raggiunto il suo apice, nei due momenti clou: la proclamazione, sulla scorta dei punteggi di merito, del vincitore del Premio Città Fedelissima, attribuito ai Pistonieri Santa Maria del Rovo, e l’attesa assegnazione della Pergamena Bianca al Casale che ha eseguito la miglior batteria.
Espressioni di gioia, esultanza, lacrime, abbracci hanno reso eterni quegli attimi che hanno visto il Casale S. Anna del Distretto Sant’Adiutore ancora una volta vincitore, orgoglioso di riportare in sede bianco- celeste drappo trionfale e gonfalone d’associazione.
L’insindacabile verdetto è stato redatto dalla giuria presieduta da Massimo Pellegrino e composta da Carmine Apicella, Maurizio Senatore, Nicola De Cesare, assistiti dalla commissione tecnica composta da Salvatore Pollice, Giuseppe Guastafierro e dai cronometristi del centro sportivo italiano Aldo Scarlino, Michele Milito, Michele Siani coadiuvati dal signore Pasquale Trezza designato dalla nostra associazione quale segretario.