Si è insediato il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Trombonieri Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni, eletto nei giorni scorsi.
Ad assumere la presidenza del sodalizio Paolo Apicella (ARCHIBUGIERI SANTISSIMO SACRAMENTO). Le altre cariche sono state così distribuite
Vicepresidente:
Domenico Burza
(SBANDIERATORI CAVENSI)
Segretario:
Antonio Nunziante (PISTONIERI ARCHIBUGIERI SANTA MARIA DEL ROVO)
Collegio Probiviri:
Raffaele Giordano (ARCHIBUGIERI TROMBONIERI SENATORE)
Antonio Vitale (TROMBONIERI S. ANNA)
Giuseppe Ferrara (ARCHIBUGIERI SANTISSIMO SACRAMENTO)
Collegio dei Sindaci:
Sabato Barrella (PISTONIERI ARCHIBUGIERI SANTA MARIA DEL ROVO)
Vincenzo Trezza (ARCHIBUGIERI TROMBONIERI SENATORE)
Alfonso Mannara (ARCHIBUGIERI SANTISSIMO SACRAMENTO)
Addetto Stampa:
Antonio Di Giovanni
Fotografo Ufficiale:
Angelo Tortorella
Web & Social Media Manager:
Giovanni Basile

Giovedì 14 dicembre ci sarà il primo incontro del nuovo Direttivo con il sindaco di Cava de’Tirreni, Vincenzo Servalli e gli assessori di competenza, per sottolineare le nuove strategie per dare sempre più una caratterizzazione, anche internazionale, al folklore cittadino. “Quale neoeletto Presidente dell’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni (ATSC) – ha dichiarato Paolo Apicella – desidero esprimere la mia profonda gratitudine ai sodalizi associati per la fiducia, la responsabilità di guidare questa storica associazione è un onore e una sfida che accoglierò con impegno e dedizione. Il nostro primo obiettivo sarà il rilancio della tradizionale Disfida dei Trombonieri e della rievocazione storica degli eventi che portarono alla “Pergamena Bianca”. Intendiamo preservare e rafforzare questa antica tradizione attraverso iniziative innovative e coinvolgenti che valorizzino il patrimonio culturale della nostra città, contribuendo positivamente alla razionalizzazione e riorganizzazione generale degli eventi storici in città.
Inoltre, miriamo a potenziare la partecipazione dell’ATSC a bandi pubblici per la realizzazione di progetti che rilancino il movimento storico-folkloristico cavese. La
collaborazione con le Istituzioni locali sarà fondamentale, a partire dall’Amministrazione Comunale con la quale, nella persona del Sindaco, avremo un incontro giovedì 14 dicembre.
Con l’aiuto e il sostegno di tutti i membri dell’ATSC, ci impegneremo a superare le sfide future con determinazione e passione. Guardiamo con fiducia al futuro,consapevoli che insieme possiamo preservare e promuovere il ricco patrimonio culturale che ci lega.”